I 50 Top Pizza Asia, la migliore The PizzaBar on 38th con 8 posti



The Pizza Bar on 38th si conferma la migliore pizzeria per 50 Top Pizza Asia - Pacific 2024. Si tratta della pizzeria più piccola del mondo, con solo 8 posti, guidata da Daniele Cason, executive chef del Mandarin Oriental Tokyo. La premiazione si è svolta presso l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, in Giappone. Con la cerimonia dei premiati 50 Top Pizza, guida di settore del mondo pizza, ha svelato l'intera classifica delle 50 migliori pizzerie dell'area Asia-Pacifico per il 2024. Al secondo posto si posiziona Crosta Pizzeria, a Makati, nelle Filippine, guidata da Yuichi Ito, che si aggiudica anche il premio speciale Pizza Maker of the Year 2024-Ferrarelle Award. A completare il podio, RistoPizza a Tokyo, la nuova apertura di Giuseppe Errichiello. Sono 17 i diversi Paesi che rappresentano l'area Asia-Pacifico: il Paese più rappresentato è il Giappone con 13 indirizzi, seguito dall'Australia con 10 e la Thailandia con 5. Prima volta per Azerbaigian e Vietnam, ciascuno presente con una pizzeria. Tokyo si conferma la capitale della pizza di qualità nell'area Asia-Pacifico con 9 pizzerie presenti in guida.
    "È un grande onore per noi - affermano i curatori Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere - essere accolti con tanto calore a Tokyo". Ringraziamo l'Ambasciatore italiano in Giappone, Gianluigi Benedetti, e tutto lo staff dell'Ambasciata.
    Riconoscenza va anche a Silvana De Maio, direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, e a tutto lo staff dell'Istituto. Siamo inoltre onorati della presenza del ministro Francesco Lollobrigida che ha potuto salutare i migliori pizzaioli dell'Asia-Pacifico giunti a Tokyo per l'evento. La preziosa ospitalità delle istituzioni italiane in Giappone ci ha fatto sentire a casa, comprendendo la grande importanza che ha la pizza per l'agroalimentare italiano di qualità. Una guida, quella dell'Asia-Pacifico 2024, arrivata alla sua terza edizione, che ci regala sempre tanti spunti e che vede una qualità complessiva in grande aumento".
   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza